News - Invia by Mail

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


Invi@ Pagine

Potete recapitare la pagina riportata sotto, presso
un indirizzo di posta elettronica.

Il servizio è gratuito!

* Dati necessari per inviare la pagina selezionata
 

* Indirizzo email del mittente: 
(il vostro) 
* Indirizzo email del destinatario:
(chi riceve) 
Oggetto: 

 

Anteprima pagina da inviare per posta

Notizie

  Pubblicata il: 28/11/2008 nella categoria: Turismo da: InGranda


ONCINO,

 
OUNÇIN, "LHI MARTSÀ DAL BAMBIN" ONCINO, "I MERCATI DEL NATALE" 2008 Domenica 30 novembre 2008

L’Associazione StellAlpina, il Comune di Oncino e la Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto insieme, per promuovere la Valle Po, territorio delle Alpi Cozie sul quale domina assoluto con i suoi 3841 m, il Re di Pietra, il Monviso.

Il paese di Oncino, presepe naturale nell’alta Valle del Lenta a 1220 msl, diventa il laboratorio di Babbo Natale. Così recita la locandina pubblicitaria che presenta la giornata di idee e suggerimenti di regali per il vostro Natale.

L’Associazione StellAlpina, il Comune di Oncino e la Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto, invitano tutti a salire ad Oncino, alla frazione Serre, per curiosare tra le bancarelle allestite, troverete i doni per il vostro Natale.

Possono partecipare tutti gli artigiani e gli hobbisti privati che vogliano proporre con la loro bancarella, prodotti tipici e idee regalo inerenti il territorio che li accoglie.

Nell’accettare le adesioni, considerando che i posti disponibili sono circa 80, saranno privilegiati gli espositori del "Fai da Te", gli artigiani, cercando il più possibile di garantire equità ed omogeneità di presenza tra le tipologie di prodotti proposti.

I moduli di adesione da compilare e inviare via fax al Comune di Oncino entro e non oltre il 15 novembre, sono disponibili presso l’Ufficio del Turismo nella sede della Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 - tel 0175 94273 fax 0175 987082.

Agli espositori si richiede che il gazebo di copertura sia rigorosamente bianco, volendo, per chi non lo possiede, sarà possibile richiederlo, fino ad esaurimento scorte, con il modulo di adesione, all’associazione organizzatrice.

Inoltre, per dare più possibilità a tutti di godere del panorama serale che Oncino e le sue borgate illuminate offrono, per chi lo desidera, l’orario sarà dalle ore 9.30 del mattino alle ore 19.00 della sera augurando uno spettacolare tramonto.

I Mercati del Natale di Oncino sono giunti alla quarta edizione ed è proprio dopo l’incredibile successo dei primi tre anni, che gli organizzatori non hanno potuto fare altro che sottolineare con insistenza, alle istituzioni presenti sul territorio, l’importanza del loro coinvolgimento affinché sia garantita una regolare accoglienza per i visitatori ed una responsabile ed efficace gestione del traffico.

Insieme: l’Associazione StellAlpina, il Comune di Oncino e la Comunità Montana, si stanno adoperando per trovare “la meglio soluzione” per accogliere le migliaia di persone che saliranno nella Valle del Lenta ed offrire a chi lo desidera, la possibilità di un pasto caldo, di servizi igienici e soprattutto, di un’accurata gestione del traffico con servizio di navette che partiranno già dal ponte di Oncino sulla provinciale per Crissolo, dalla frazione Ruata e dalla piazza di Oncino, sempre con destinazione la frazione Serre, evitando così le difficoltà di movimento delle auto in un ambiente così ristretto e privo di piazze per parcheggi, l’orario e le partenze dai luoghi indicati sarà stabilito in base all’afflusso di visitatori.

oncino.jpg(37.8 Kb)

A tale proposito si invitano i visitatori a riempire il più possibile le auto in salita per ridurne il numero.

Anche per il 2008 quindi ci sarà l’occasione, con Lhi Martsà dal Bambin di fare conoscere, in una stagione splendida quale è l’autunno inoltrato, questo angolo della Valle Po, la Valle del Lenta.

Oncino, piccolo paese ricco di natura, posizionato al centro di una splendida cornice dalla quale emerge, incombente e maestoso il Re di Pietra, il Monviso.

Per l’occasione saranno prodotti e distribuiti, una locandina ed una cartolina con una particolare immagine, già presente sul materiale precedente, del campanile della Chiesa Parrocchiale di Oncino sotto la neve. Informiamo che l’edizione 2008 vedrà allestito, all’interno della Chiesa di Sant’Anna al Serre di Oncino, il laboratorio di Babbo Natale che con i suoi aiutanti distribuirà, a tutti i bimbi in visita, un piccolo regalino da mettere sotto l’albero di casa. All’esterno della Chiesa i bimbi troveranno il necessario per scrivere la loro letterina a Babbo Natale.

Nella Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano in piazza Roma ad Oncino sarà possibile visitare il Presepe allestito. Qualche indicazione per chi non è mai salito in Valle Po.

Arrivando da Cuneo, si supera l’abitato di Saluzzo e si segue l’indicazione Valle Po, per arrivare a Oncino, si attraversano i paesi di: Revello, Rifreddo, Sanfront, Paesana fino ad arrivare al bivio del ponte sul Po dove si svolta a sinistra, e dopo poco meno di 5 km si arriva ad Oncino. Per chi arriva da Pinerolo: via tangenziale, deve arrivare nei pressi di Cardé e proseguire per Barge, Paesana, ecc.; via Bricherasio, al ponte sul Pellice svolta a sinistra per Bibiana e prosegue per Bagnolo, Barge, Paesana, ecc.

Augurandoci di poter offrire sia agli espositori che ai visitatori una splendida giornata, magari come quella che si può vedere nella locandina pubblicitaria, l’Associazione StellAlpina, l’Amministrazione Comunale di Oncino e la Comunità Montana Valli Po, Bronda e Infernotto insieme a tutti gli amici organizzatori dell’evento, fiduciosi, vi aspettano numerosi.

 

 

 News by InGranda - servizio gratuito offerto da Ipermedia Service

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca