 COMUNICATO STAMPA
“Cieli d’infinito” – Mongolia, terra senza tempo”
Presentazione libro di Danilo Di Gangi
Giovedì 12 giugno alle ore 21,00 presso il circolo Ratatoj a Saluzzo sarà presentato il libro “Cieli d’infinito” –Mongolia, terra senza tempo- di Danilo Di Gangi .
Attraverso la proiezione di diapositive, con l’ausilio di musiche etniche e una piccola mostra fotografica, l’autore ci condurrà per mano in un viaggio alla scoperta di una terra quasi sconosciuta, terra di nomadi e di steppe, di spazi senza limiti e senza confini, di un paesaggio che ogni volta lascia ammaliati, coinvolti e profondamente partecipi.
Il volume edito dalle edizioni l’Arciere, è il primo di una nuova collana –Il Giramondo- dedicata a tutti quei viaggiatori desiderosi di entrare in contatto con lo Spirito della Nazione che vanno a visitare.
Un viaggio, quindi, inteso come momento di crescita personale, di arricchimento culturale e di riflessione sugli usi, i costumi, le tradizioni e le religioni professate dalle diverse popolazioni che abitano il mondo.
L’autore del libro Danilo Di Gangi, è appassionato di culturala orientale e da oltre un decennio si dedica a viaggi e itinerari di trekking nelle regioni himalayane e dell’Asia Centrale, con particolare attenzione al mondo tibetano.
Saluzzo, 9 giugno 2003
|