News

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


 
 & pagina web pubblicata il: 25/10/2006 nella categoria: Sport da: InGranda

 
BRA BASKET

    POLISPORTIVA BRA BASKET VIA G. PIUMATI, 211 - BRA

POLISPORTIVA
BRA BASKET
VIA G. PIUMATI, 211 - BRA

COMUNICATO STAMPA

3^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO SERIE B FEMMINILE, GIRONE UNICO REGIONALE

Libertas Basket Casale – Polisportiva Brabasket: 52-48 (9-16; 25-26-28; 38-37)

                La Brabasket incassa la prima sconfitta del campionato dopo una partita difficile, che ha condotto per gran parte del tempo e che è stata decisa in extremis dalla casalese Gilardino che, con due canestri da tre negli ultimi secondi di gioco, ha segnato nella maniera più importante i suoi soli sei punti della serata.

                Le braidesi sono partite bene e, grazie ad un repentino cambio di difesa che metteva in difficoltà le padrone di casa e lanciava Angrisano in contropiede, chiudevano il primo quarto in vantaggio. Il trend positivo delle gialloblu continuava anche nel secondo quarto, fino ad un vantaggio massimo di +11 sulle avversarie, che a quel punto passavano a difesa press. Da quel momento, per otto minuti gli arbitri non fischiavano più un fallo alle pressanti padrone di casa, alle quali invece venivano concessi diversi tiri liberi, che consentivano al Casale di riportarsi in parità e di andare al riposo in vantaggio di una lunghezza. Il terzo quarto è stato molto incerto, con le braidesi, prima sotto di cinque punti, capaci di recuperare, superare le casalesi e poi chiudere la frazione in svantaggio di un punto grazie ad un fortunoso cesto delle padrone di casa sulla sirena. In apertura dell’ultimo quarto un break di cinque punti portava le ragazze di Cardile a +4; poi la partita si portava avanti punto a punto fino allo show finale di Gilardino, favorito da un paio di errori difensivi delle braidesi.

                Peccato per la Brabasket, che comunque ha ben meritato, con una Angrisano tornata ai suoi livelli e con il gradito ritorno di Silvia Tomatis alle partite. Fra le casales , solo la Mantelli è andata in doppia cifra, ma la palma della giocatrice decisiva va senz’altro all’esperta Gilardino.  

                Domenica prossima la Brabasket torna a giocare in casa, contro il forte Borgomanero.

Libertas Basket Casale:      Randisi V. 7, Magrassi 3, Pegoraro 6, Nardo 9, Malvezzi 4, Panico 4, Barbero 2, Mantelli 11, Randisi M., Gilardino 6; All. Gatti

Polisportiva Bra Basket: Aragno, Angrisano 18, Fea, Gallio, Partipilo 4, Desaymonet 2, Milanesio 10, Cargalli, Lanzetti 12, Tomatis 2; All. Cardile.

Arbitri: Merlino di Valenza e Gallo di Alessandria.


4^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO SERIE D MASCHILE, GIRONE A

Pallacanestro Carmagnola - Polisportiva Brabasket: 83-51 (18-16; 35-25; 60-36)

                Netta sconfitta della Brabasket in trasferta a Carmagnola contro una squadra composta per gran parte da under 21 del Moncalieri di serie B. I braidesi hanno patito la miglior tecnica degli avversari ed anche la loro stazza, specialmente con il lungo Gilè (m. 2,02) da sotto.

                La partita non è mai stata in discussione, tranne che nel primo quarto, quando il risultato è stato tenuto in bilico sul 16 pari fino quasi allo scadere. Poi, la maggiore mole degli avversari e la giornata non felice della PBB, apparsa un po’ scarica, hanno aperto la strada ad un facile successo dei padroni di casa, che hanno via via dilatato il loro vantaggio fino al netto punteggio finale. Fra i braidesi è serpeggiato anche un po’ di nervosismo, e a farne le spese è stato Comino, che si è fatto espellere nel finale per proteste e così è in dubbio per la prossima gara.

                Fra i braidesi (assente Pichiecchio) nessuno in doppia cifra. Fra i padroni di casa, ottimi Gilè, Selmi, Rapisarda e Solmona.

                Priori e i suoi giocatori non hanno molto tempo per rimuginare sulla sconfitta: già mercoledì 25 ottobre è infatti previsto un turno infrasettimanale, nel quale la PBB affronterà in casa il Cogne che, pur avendo vinto domenica con il Fenix, dai risultati fin qui conseguiti pare una squadra abbordabile.               

Pallacanestro Carmagnola: (tabellino non disponibile).

Polisportiva Bra Basket:     Possolo 2, Comino 8, Rolfo 6, Cipriani 8, D’Ambrosio, Schivazzappa 8, Barbero 8, Cavagnero 4, Spagnuolo, Rissolio 7; All. Priori.

Arbitri: Toschino di Carmagnola e Dematteis di Savigliano.


1^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO UNDER 21 MASCHILE, GIRONE B

Kappadue Torino - Polisportiva Brabasket: 75-55 (22-14; 39-25; 53-35) 

Per i giovani moschettieri della PBB del duo Priori-Vaira è iniziato il campionato under 21, che li vede impegnati in un  girone di ferro. Prima partita a Brandizzo contro il K2, compagine molto fisica, anche se tecnicamente non eccelsa, con quattro giocatori del 1986 che militano in serie C2. Nonostante il ritardo nella preparazione e qualche problema di amalgama, i braidesi hanno disputato una buona partita, più di quanto non dica il risultato finale.

Dopo i primi 5 minuti di parità, il K2 produceva un allungo con tre bombe, chiudendo il 1°quarto in vantaggio di 8 punti. La partita rimaneva sostanzialmente equilibrata per i successivi 2 quarti, mentre nell’ultimo quarto la PBB, grazie ad una aggressiva difesa a zona 3-2,  riusciva a portarsi a 12 punti dagli avversari. Purtroppo due palle recuperate dalla difesa braidese, che producevano altrettante transizioni solitarie, venivano sprecate malamente e, dal possibile - 8, gli avversari, grazie a due bombe consecutive di Tudisco, salivano a +18, chiudendo di fatto la partita.

Buona la prova dei nuovi innesti Possolo, Spagnuolo, Seia, e di Comino (top scorer della gara) in cabina di regia, anche se in alcuni casi è mancata l’amalgama con i compagni con i quali quest’ultimo giocava per la prima  volta.

Prossima partita lunedì 30/10 alla Pellizzari contro il fortissimo Moncalieri.

Kappadue: (tabellino non disponibile).

Polisportiva Bra Basket:     Comino 27, Scarzello 9, Mollo, Concas, Garetto 6, Spagnuolo 2, Seia, Possolo, Coltro 11, Abis; All. Vaira e Priori.

Arbitri: Lanzone e Suriano di Torino.


3^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE OPEN, GIRONE UNICO

Libertas Basket Borgosesia - Polisportiva Brabasket: 61-83 (7-28; 19-42; 38-70)

       Seconda vittoria consecutiva e ottimo risultato dei ragazzi di Filippone,
impegnati in trasferta a Varallo, contro il Borgosesia, squadra ben piazzata
fisicamente ma ancora un po’ acerba dal punto di vista tecnico. Nonostante l’inizio
avvenuto con mezz’ora di ritardo, i braidesi sono entrati subito in partita, ed il
risultato non è mai stato in discussione, così come testimoniano i punteggi dei
quarti di gioco.
Tutti bravi i ragazzi di Bra, con il solito Vaudano top scorer  della partita.
        Prossima gara per i gialloblu, sabato 28 in casa contro il Carmagnola. 

Borgosesia: Moresco 17, Curtatoni, Grassi 3, Tricarico 2, Bianco 8, Godio, Gemelli 6, Sommacal 12, Soldà 8, innocenti 2, Longo 12, Sortino 3; All. Palesi.

Polisportiva Bra Basket:     Bernocco, Bevione 2, De Marchi 7, Dotta 8, Fischietti 2, Mantilleri 6, Mariano 11, Martinengo 19, Vaudano 24, Rossi 2, Tapparo 2, Forzinetti; All. Filippone.

Arbitri: Di Cerbo e Astuto di Borgomanero.

                    Bra, 22  ottobre 2006

Questa pagina è stata visitata: 3063 volte.

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca