News

Invia un commento o segnalazione per questa pagina.
Cerca nel sito
 
Cartoline
Gratis
Eventi
Notizie    RSS
Comuni
Parchi
Musei - Mostre
Link
Foto Viso
Nuove Foto
Fotografie
Guestbook
Rifugi
Geologia
Salva schermo
Ricettario    RSS
Giochi
Home page
Login


 
 & pagina web pubblicata il: 02/02/2004 nella categoria: Turismo da: InGranda

 
CORSO DI DEGUSTAZIONE

    Tornano le lezioni dedicate al piacere del buon bere.

CORSO DI DEGUSTAZIONE:

Tornano le lezioni dedicate al piacere del buon bere.

image002.gif(9,0 Kb)

Dopo il successo ottenuto con il corso di Degustazione Vini del Piemonte, terminato a dicembre dello scorso anno, l’ Associazione Turismo in Langa prosegue il ciclo delle lezioni dedicate al buon bere con il corso di degustazione dedicato ai vini d’Italia, un viaggio attraverso le regioni del nostro paese e gli eccezionali vini che le hanno rese celebri in tutto il mondo.

Il corso è rivolto ad appassionati ed aspiranti conoscitori del vino, che avranno modo di degustare e apprezzare i pregiati vini del nostro Paese.

L’obiettivo del corso, strutturato in 5 lezioni serali, ognuna dedicata ad una precisa zona di produzione ( Piemonte, Trentino, Veneto e Friuli, Toscana, Sicilia e Sardegna ), è imparare a conoscere i vini, scoprirne le caratteristiche peculiari, valutarne il colore, la limpidezza, il profumo, il sapore.

Oltre alla storia e dalle tecniche di produzione si conosceranno le regole per un servizio ottimale del vino, dall’ apertura della bottiglia alla temperatura ottimale  per la degustazione fino alla scelta del bicchiere più adatto ad esaltare le caratteristiche organolettiche e sensoriali delle diverse tipologie di vino, oltre a simpatici giochi per imparare i giusti abbinamenti con le vivande.

Ai partecipanti verrà inoltre rilasciato un simpatico ricettario con le ricette regionali da abbinare ai vini degustati!

 

Le lezioni si svolgeranno il giovedì sera a partire dal 5 febbraio in orario serale (20.30-22.30) e si terranno presso il ristorante pizzeria “Lattuga” ad Alba.

 

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

 

TURISMO IN LANGA

Via Cavour, 16 Alba

Tel. 0173/364030

www.turismoinlanga.it   -  corsi@turismoinlanga.it

Questa pagina è stata visitata: 1701 volte.

 NOTIZIE

Home
Categorie
Ultime
Editori


Formato stampa
Invia per posta


Ricerca